05/07/2011

Universal Sun diventa partner di ABI Energia

Universal Sun S.r.l. è diventata partner di ABI Energia, consorzio per l’ottimizzazione e la gestione dell’energia in banca. Il consorzio racchiude tra i propri membri la maggior parte degli istituti di credito associati ad ABI, nonché primari partner tecnici operanti nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, delle telecomunicazioni e della certificazione. Le attività prestate da Universal Sun all’interno del consorzio vertono prevalentemente nell’ambito delle energie rinnovabili ed, in particolare, sui temi che riguardano il solare fotovoltaico. Nel dettaglio:

- In qualità di membro tecnico dell’Osservatorio Rinnovabili, si confronta periodicamente con gli istituti di credito coinvolti sia in veste di fruitori delle energie rinnovabili per i propri parchi immobiliari, sia per quanto concerne l’attività di finanziamento degli investimenti nel settore. Compito dei membri tecnici è quello di monitorare il mercato delle energie rinnovabili, valutandone l’impatto in termini di evoluzione economica e normativa. Il primo incontro è stato tenuto presso la sede di Milano di Abi Energia in data 23 Maggio 2011.

- Come partner di ABI Energia ha partecipato al I° Forum ABI Green Energy 2011; nella seconda giornata dell’evento, il 17 Giugno 2011, sono state discusse in una tavola rotonda, tra aziende del settore e banche, i diversi punti di vista sulle prospettive di mercato. Per quanto concerne il solare fotovoltaico, si è dibattuto sull’impatto che il Quarto Conto Energia sta avendo su tutti gli operatori del settore (aziende, clienti e soggetti finanziatori).

- Proponendosi come fornitore ‘chiavi‐in‐mano’ ed, eventualmente, realizzando impianti fotovoltaici su copertura presso gli immobili degli istituti bancari che ne facciano richiesta. A Marzo 2011 è entrato in esercizio un impianto da 42 kWp costruito da Universal Sun presso il  centro servizi del Gruppo Bancario Credito Valtellinese situato in Via Feltre, 75 a Milano. La proposta di realizzazione e la successiva costruzione dell’impianto sono maturate all’interno dei servizi offerti da Universal Sun ai consorziati ABI Energia.



Torna alla pagina News


Universal Sun S.r.l. - via Amerigo Vespucci 41, 24050 Grassobbio (BG) +39.035.45.22.039 - p.iva 06941960962