30/05/2013

Windergy ( 100% Universal Sun ) firma contratto di finanziamento con Banca Popolare di Milano

Windergy s.r.l., società interamente controllata da Universal Sun s.r.l., ha sottoscritto oggi con Banca Popolare di Milano (BPM) un finanziamento della durata di otto anni, di cui uno di preammortamento, finalizzato alla realizzazione di cinque impianti mini eolici per una potenza complessiva di 300 kW , tutti ubicati nell'area Poggiorsini – Gravina in Puglia (BA).

Come per il primo impianto, allacciato alla rete di distribuzione locale a fine dicembre 2012, per gli ulteriori quattro la realizzazione è stata affidata a Universal Sun con la formula chiavi in mano; gli aerogeneratori (n° 2 mod. JIMP30 per impianto) sono prodotti da Jonica Impianti; la direzione lavori è affidata all'ing. Vincenzo Grassi di Gravina in Puglia (BA).

"Il finanziamento concesso da BPM" – commenta Angelica Agosta, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Universal Sun e Amministratore Unico di Windergy – "oltre a consentirci di completare la prima fase del piano di sviluppo del settore mini eolico, costituisce un'importante concreta attestazione della solidità del nostro business model."



Torna alla pagina News


Universal Sun S.r.l. - via Amerigo Vespucci 41, 24050 Grassobbio (BG) +39.035.45.22.039 - p.iva 06941960962